The Actor's Work

Danny Lemmo, Membro a Vita dell'Actors Studio di New York

presenta

THE ACTOR'S WORK
Corso di recitazione basato sul Metodo Stanislavskij e sul Metodo Americano.

INFO
Dal 13 Marzo 2012 al 31 Maggio 2012
Tutti i MARTEDI' e i GIOVEDI'
Orario: 14.00/19.00
Vicolo della Campanella, 4 Roma
Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cell 347 4799567
Danny Lemmo su Facebook

Numero chiuso

PRESENTAZIONE
The Actor's Work include il lavoro su se stessi e il lavoro sul personaggio.
Lavoro su se stessi: le lezioni cominciano con esercizi di rilassamento per liberare il corpo e favorire la concentrazione.
Gli esercizi sensoriali di gruppo, quelli sulle condizioni fisiche e quelli sulla memoria emotiva sono indispensabili per portare l'attore in profondità nel suo percorso, aiutandolo a potenziare la concentrazione, stimolare l'immaginazione e connettersi con la propria interiorità.
Questi esercizi non sono solo una forma di allenamento ma servono a rivelare i punti di forza e le debolezze di ciascuno studente, al di là delle convenzioni e dei clichés che gli attori principianti fanno automaticamente.
Lavoro sul personaggio: include la preparazione al ruolo e l'analisi del testo.
Grazie all'analisi del testo l'attore ha una via d'accesso concreta alle proprie emozioni, attraverso un sistema preciso e organico, in modo da evitare il rischio di una recitazione di maniera e impostata.
In questa fase sono previsti esercizi individuali e esercizi di gruppo: gli esercizi individuali servono a creare un personaggio, creare una scena, liberare il corpo, esplorare il subconscio, valorizzare se stessi mentre gli esercizi di gruppo servono a comprendere la logica di una scena sia tecnicamente (applicare gli obiettivi, gli as if e i sensoriali) sia emotivamente.
L'ultima fase del corso prevede lo studio delle scene, dove l'attore si sfida nella pratica degli esercizi appena descritti, dalla preparazione alla messa in scena (in particolare ci si concentra su dialoghi di autori contemporanei come Cechov, Ibsen, Strindberg, Miller, Williams, Shepard, Mamet).

Danny Lemmo è un regista, attore e insegnante, membro dell'Actors Studio di New York
dal 1998.

1994-1997 Master of Fine Arts Degree, Actors Studio Drama School (Recitazione e Regia).
1984-1988 Bachelor of Fine Arts Degree, University of the Arts in Philadelphia (Recitazione).
1980-1984 Temple University, Radio, Television and Film.